eroe_faq

Puoi contattarci telefonicamente, tramite email, sito internet e social. I nostri tecnici effettueranno un sopralluogo su appuntamento concordato, rileveranno le misure e ti consiglieranno la soluzione migliore. Il nostro ufficio provvederà a contattarti per comunicare il prezzo. Sarai totalmente libero di scegliere e valutare la nostra proposta senza alcun costo.

Non di rado i Condomìni sono sprovvisti di un proprio Regolamento anche in materia di tende da sole. Cosa fare allora? I casi sono due:

  • se nel tuo Condominio sono già presenti delle tende da sole sui balconi degli altri appartamenti, è sufficiente attenersi alle forme e colori già esistenti e puoi quindi procedere all’installazione senza che sia necessario informare preventivamente l’Assemblea;

  • se invece nel tuo Condominio non sono già presenti tende da sole e sei il primo a volerle porre in opera, è opportuno informare preventivamente al riguardo l’Assemblea condominiale in modo che venga presa di comune accordo una decisione sul colore e modello di tenda parasole che vincoli tutti i Condòmini che successivamente effettueranno la stessa scelta.

In generale l’installazione di una tenda parasole DOMESTICA è considerato un intervento libero, per il quale non sono necessarie autorizzazioni amministrative particolari. Occorre però prestare attenzione ad un paio di condizioni:

  • se l’immobile si trova in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale è necessario richiedere l’Autorizzazione Paesaggistica;
  • se l’immobile ha un particolare valore storico-artistico ed è gravato da un vincolo monumentale, si deve richiedere l’Autorizzazione alla Soprintendenza.

In caso di condominio ricorda che l’avvio dei lavori dovrà essere opportunamente comunicato, potrebbe essere necessaria un’autorizzazione e potrebbero essere presenti dei vincoli come colori o modelli specifici a tutela del decoro architettonico del fabbricato.

La soluzione è prendere contatti con noi, fornirci l’indirizzo e stabilire un giorno per far verificare ai nostri esperti le misure che occorrono, senza alcun impegno/vincolo, o costo aggiuntivo.

Durante il sopralluogo i nostri tecnici rilevano le misure e sapranno indicarti il modello più efficiente per le tue esigenze.

Il tessuto standard che utilizziamo, adatto alle tende da sole è idrorepellente. L’acqua scivola sul tessuto. Dopo diversi anni vi sarà una naturale perdita di idrorepellenza e quindi potrà assorbire acqua; pertanto sotto la tenda potrebbe passare qualche goccia.

Presso la nostra sede è disponibile uno show-room attrezzato di ogni tipologia di tenda e pergola, da poter vedere e provare.

Le tende da sole, progettate e garantite per la protezione solare, possono essere anche ottime protezioni per proteggersi dalla pioggia purché siano confezionate con tessuti idonei ed abbiano inclinazioni adatte a favorire la discesa dell’acqua che vi si deposita.

Particelle di smog o di altra natura possono depositarsi sul tessuto. Lo sporco di questo tipo può essere rimosso semplicemente spazzolando la superficie del tessuto con una spazzola morbida o aspirapolvere e successivamente utilizzando una semplice soluzione di acqua e sapone (60 ml in 4 litri di acqua a non più di 40°C). Dopo aver spazzolato, risciacqua accuratamente per rimuovere totalmente il sapone. Evita la formazione di sacche d’acqua e lascia asciugare il tessuto steso all’aria aperta prima di riavvolgerlo.

Qualora si depositassero sostanze come resina degli alberi o altro sulle quali può crescere la muffa, è consigliabile trattare il tessuto strofinando delicatamente la zona interessata con una soluzione di candeggina diluita in acqua.

Non lavare assolutamente in lavatrice. Non stirare i tessuti con il vapore e non asciugare con apparecchi elettrici.

Se l’armatura della tua tenda è in ottime condizioni è possibile procedere con la sostituzione del telo.

Si certamente! La personalizzazione della tenda con disegni, Logo e nome della tua attività è possibile. Il nostro staff provvederà a realizzarti dei Bozzetti per mostrarti il risultato finale estetico, seguendo le tue richieste ed indicazioni. Potrai fornirci un file del tuo logo, decidere il carattere della scritta, i colori, ecc. ecc. Consigliamo tuttavia di richiedere informazioni al proprio Comune, nello specifico all’ufficio / sportello imposte pubblicitarie di competenza, per verificare eventuali oneri pubblicitari a tuo carico, limitazioni, dimensioni possibili, autorizzazioni necessarie e quant’altro inerente alla pubblicità che vorresti realizzare sulla tua nuova tenda.

Ti sconsigliamo di cambiare il telo su tende molto vecchie. L’armatura della tua tenda è invecchiata assieme al telo che vorresti sostituire, ormai ammorbidito e sfibrato dal passare degli anni. Installare un telo nuovo su armature molto vecchie potrebbe portare ad un’immediata rottura di parti meccaniche poiché il nuovo tessuto sarà più rigido e resistente e avrà bisogno di una tensione che le braccia ormai vecchie della tua tenda potrebbero non riuscire a garantire.

Le tende da sole sono progettate per la protezione solare, agenti atmosferici sfavorevoli come il vento potrebbero danneggiarle e danneggiare le parti dove sono alloggiate. Pertanto ti consigliamo di aprire la tenda nel momento in cui necessiti di ombra e vi siano condizioni atmosferiche idonee.

NO è pericoloso. Le tende da sole sono progettate per la protezione solare, agenti atmosferici sfavorevoli come il vento potrebbero danneggiarle e danneggiare le parti dove sono alloggiate. Inoltre il telo potrebbe gonfiarsi come una vela e staccarle dal muro dove sono ancorate lasciando che crollino dove il vento le spinge.

In conclusione la resistenza al vento di una tenda è un fattore determinante non solo per la durata nel tempo della tenda da sole, ma anche in termini di sicurezza! Occorre infatti ricordare che, in caso di danni fisici e materiali alle persone e cose, la responsabilità civile e penale è a carico tuo.

Da noi puoi trovare moltissime soluzioni per automatizzare la tenda come dispositivi per la chiusura e apertura automatica o in determinate condizioni meteorologiche. Infatti le tipologie più avanzate possono essere dotate di sensori che aprono automaticamente la tenda al raggiungimento di un determinato irraggiamento solare, e la richiudono in caso di condizioni climatiche avverse, ad esempio quando l’intensità di vento o pioggia è tale da poter danneggiare telo e struttura.

La nostra azienda è presente sul territorio da 40 anni. Anche dopo tanto tempo trascorso dal tuo acquisto, saremo felici di darti assistenza in caso di bisogno o di guasto.

Si, abbiamo le migliori tecnologie “intelligenti” per permettere alle tende da sole automatizzate di interagire con altri automatismi domestici, ad esempio cancelli, tapparelle o impianto d’allarme. Puoi personalizzare dalla A alla Z i tuoi ambienti outdoor con controllo a distanza ed anche da smartphone.

Produciamo direttamente tende da sole pertanto abbiamo a magazzino moltissimi componenti anche per la riparazione. Se la tenda che si è guastata è compatibile con i nostri articoli, può essere rimessa a nuovo senza bisogno di cambiarla totalmente.

Certamente, Possiamo proporti dei finanziamenti personalizzati su misura.

E’ disponibile un’infinita gamma di colori e tipologie di tessuto o pvc. I tessuti a tinte scure offrono una barriera più resistente ai raggi nocivi rispetto ai colori più chiari, ma presentano lo svantaggio di attirare maggior calore rispetto a quelli chiari. Queste due caratteristiche risultano di fondamentale importanza nel calcolo dei benefici che la tenda può apportare.

Per quanto le tende da sole servano per ripararsi dal sole e non siano create con la funzione anti-pioggia è possibile realizzarla con tessuti per tende da esterno resinati, impermeabili e quindi con una forte resistenza all’acqua.

La resistenza al vento è un fattore determinante non solo per la durata nel tempo della tenda da sole, ma anche in termini di sicurezza! Occorre infatti ricordare che, in caso di danni fisici e materiali alle persone e cose, la responsabilità civile e penale è a carico tuo.

Ogni schermatura solare ha una propria classe di resistenza al vento, che le viene attribuita dopo averla sottoposta a severi test di laboratorio prescritti dalle normative europee.

Se desideri una soluzione che ti permetta di sfruttare tutto l’anno lo spazio esterno consigliamo di valutare pergotende o pergole bioclimatiche che hanno un grado di resistenza maggiore.

Possiamo affermare che il livello di resistenza di una pergola al vento, alla neve e alla pioggia è determinato dai materiali di fabbricazione, dai profili in alluminio ad alta resistenza e dall’acciaio inox per i componenti della struttura.

Il tempo necessario per l’installazione di una tenda dipende da moltissimi fattori come la tipologia della tenda, misure, necessità di chimici che hanno tempi di posa, staffe e ancoraggi particolari ecc, ecc. Generalmente in condizioni ottimali una tenda a braccio viene installata in un tempo che non supera 90 minuti.

Sì, nella maggior parte dei casi è possibile modificare la movimentazione della tenda da sole passando da movimentazione manuale ad arganello a movimentazione a motore.

Le nostre tende sono marchiate CE, rispettano le norme di sicurezza della comunità europea ed hanno una garanzia di 2 anni sulle strutture e 2 anni anche sui motori. Diversamente per i tessuti, ogni casa produttrice ha una scadenza differente (quasi mai inferiore ai 5 anni). Ti ricordiamo che la garanzia non è valida in caso di uso improprio.

Su tutta la provincia (MS) e zone limitrofe siamo in grado di garantire un servizio adeguato a partire dai tempi per il sopralluogo, per l’installazione ed anche in caso di successivi interventi manutentori.

Se ti trovi fuori mano contattaci comunque e ti faremo sapere se abbiamo un rivenditore di fiducia nella tua zona.

Le nostre tende sono interamente fabbricate in Italia, assemblate nei nostri laboratori e rispettano le norme di sicurezza della comunità europea, contrassegnate con marchio CE. I materiali delle strutture sono in alluminio verniciato a polveri epossidiche, la bulloneria è in acciaio INOX e piccole parti come ad esempio tappi o accessori di rifinitura sono in NYLON. Per Il confezionamento ci avvaliamo delle migliori case produttrici di Tessuti e PVC in Italia e in Europa, cosi come per il filo da cucire, il migliore sul mercato.

Nella collezione dei tessuti di cui disponiamo sono presenti tessuti antifiamma “F.R.” con differenti classi di omologazione classe 1 e classe 2 che installeremo sulla tenda corredati di documentazione di conformità e omologazione ai fini della prevenzione incendi.

Sì, le tende da sole beneficiano degli incentivi fiscali “EcoBonus” e possono essere detratte dalla dichiarazione dei redditi con un’agevolazione che consente di scaricare il 50% della spesa sostenuta.

Il PVC Cristal è un film trasparente a base di resina senza supporto. Esso può presentare una lunga lista di caratteristiche: ONDULAZIONI, TENSIONI, STROPICCIATURE, MICRO GRAFFI, ALONI, ALLENTAMENTI E RESTRINGIMENTI. Inoltre le alte temperature estive potrebbero incollare il telo avvolto sul rullo specie se poco movimentato.

Tali fenomeni sono caratteristiche del prodotto e non possono dare origine a contestazioni anche se realizzate con fasce laterali di rinforzo in PVC.

E’ possibile che durante l’avvolgimento e lo svolgimento della tua tenda il telo subisca lievi spostamenti. Quanto è maggiore la sporgenza della tenda tanto è maggiore la probabilità che avvengano spostamenti che causano ondulazioni nel tessuto.

Ricorda di non riavvolgere il telo quando è bagnato altrimenti questi difetti si accentueranno.

Una continua azione di avvolgimento e svolgimento del telo può causare, nelle zone di maggior spessore dove i teli sono sovrapposti (cuciture) una sovratensione che crea goffrature.

Le ondulazioni diventano più probabili se la tua tenda è di grandi dimensioni.

Per prima cosa assicurati che non sia un foro causato da bruciatura di sigaretta, magari caduta da un piano soprastante e poi sappi che:

Il tessuto acrilico ha un particolare fissaggio che lo rende rigido. Quando viene impiegato per la confezione di tende a cappottina, può dare luogo alla formazione di micro-fori in corrispondenza delle pieghe che si vengono a creare durante l’apertura e la chiusura della tenda.

I teli delle tende da sole hanno una durata piuttosto lunga se utilizzati in modo corretto, pertanto se il filo delle cuciture ha ceduto, probabilmente significa che gli agenti atmosferici come acqua, sole, smog, ecc. ecc. durante il corso degli anni lo hanno portato alla rottura trattandosi quindi di un telo vecchio.

Le nostre macchine da cucire, cosi’ come gli aghi perforatori necessitano di pulizia e assenza di qualunque tipo di sporco per lavorare al meglio.

Ti consigliamo piuttosto di sostituire il telo con uno nuovo cucito con i fili di nuova generazione da noi utilizzati che sono praticamente indistruttibili.